© 2016 by U-LAYER Studio Associato, via Ormea 122/d, 10126 Torino, Italy, Part.iva/Cod.Fisc 1000900018. Proudly created with Wix.com

  • facebook
  • Twitter Round
  • googleplus
  • flickr

U-LAYER ed i suoi partners, è in grado di realizzare un prodotto dal concept alla produzione.

Segue la varie fasi dalla prototipazione, lo studio e la progettazione e industrializzazione di una bicicletta, una lampada, una sedia, uno zaino od un trofeo, viene discusso e condiviso con l'azienda committente partendo da diverse proposte fino a “intercettare” lo stile e le caratteristiche che meglio rappresentino il carattere del brand.

In ambito tessile per gli accessori ci avvaliamo di laboratori sia italiani che esteri sia per la confezione semplice che di pelletteria.

Particolare attenzione è rivolta al controllo di qualità dei materiali e tecnologie di trasformazione che nel corso degli anni abbiamo imparato e distinguere ed utilizzare.

A questo si affianca una continua ricerca di nuovi materiali e tecnologie provenienti dai più disparati ambiti industriali che frequentiamo per le nostre attività.

U-LAYER ed i suoi partnes si occupano di progettazione architettonica in tutte le diverse fasi; partendo da un primo confronto approfondito con il cliente, i progetti vengono analizzati in tutta la loro complessità, sia che si tratti di interni, residenziale, commerciale, alloggi o spazi espositivi o museali.

La qualità degli spazi progettati è accompagnata da tutte le necessarie soluzioni tecnologiche, con una selezione accurata ed attenta di dei materiali.

Il cliente è seguito nell'iter burocratico con gli uffici pubblici competenti inclusi per esmpio i requisiti di certificazione, e in fase di realizzazione in cantiere, dove U-Layer segue la gestione del cantiere sia per gli aspetti costruttivi che di sicurezza.

Architettura
Industrializzazione di prodotto
Art-design e fornitura di prodotti
Grafica e fotografia

U-LAYER  ha intrapreso un articolato progetto di Art-Design; in collaborazione con diversi artisti nel campo della della musica, la danza e le arti visive realizzando elementi d'arredo in edizione limitata frutto di performance dal vivo in teatri e gallerie d'arte.

 

U-Layer alla progettazione affianca anche la produzione e la vendita dei propri prodotti sia per moduli residenziali, commerciali e contract che per mostre temporanee, ecc ...

U-LAYER, con l'aiuto dei suoi partner, è in grado realizzare progetti di grafica e fotografia diretta a privati, aziende e pubbliche amministrazioni. Realizziamo studi di identità visiva e di marchi, mockup e servizi fotografici per l'architettura e prodotti industriali, cataloghi ed in generale attività di comunicazione visiva.

Services